Berlino cosa vedere e luoghi di interesse

Berlino, capitale della Germania, è una città che ha una storia molto importante. Difficile non ricordare il “Muro di Berlino” che divideva in due la città. Offre molte cose da vedere e solitamente un solo week end non è sufficiente per visitarla tutta. I luoghi da non perdere sono l’Alexanderplatz, il Checkpoint Charlie, punto di frontiera delle due Berlino, l’isola dei Musei (ben cinque quelli raccolti nella stessa zona: l’Altes Museum, l’Alte Nationalgalerie, il Bode Museum e il Pergamonmuseum). Interessante sono anche il Palazzo dei Reichstag, sede del Parlamento tedesco Palazzo dei Reichstag Berlino e la Porta di Brandeburgo, grande simbolo della Guerra Fredda e della Divisione Tedesca. Berlino è una città dalle mille occasioni anche a livello di locali e divertimento. Certamente meta incontrastata dei giovani di tutta l’Europa.

Berlino è una delle città più interessanti per i giovani grazie alle sue molte possibilità di divertimento e distrazione. E’ una città speciale, giovane e movimentata, con una vita notturna da far impallidire luoghi di culto della nightlife come Ibiza. Non stupisce dunque che siano molte le iniziative serali legate anche al mondo dell’arte e della cultura.

Berlino ormai è la città dei giovani e della moda e come tale l’occasione dei saldi è una buona scusa per andare a farsi una passeggiata nella multietnica città tedesca, nel bel mezzo della via dello shopping Kufusterdamm. L’occasione è da prendere al volo soprattutto adesso che i prezzi sono scontatissimi.

Un week end a Berlino non è una cattiva idea in occasione delle festività natalizia. Le città europee mai come in questo periodo offrono migliaia di occasioni per divertirsi e fare shopping.

Se avete intenzione di passare un week end carino senza spendere un occhio della testa, la soluzione migliore è quella di sceglier un volo last minut per Berlino, ce ne sono tanti ormai, e cogliere al volo l’opportunità offerta da uno degli alberghi come il Luise Kunsthotel, che mette a disposizione camere bellissime e originali a prezzi ridotti. Berlino è una delle città più interessanti per i giovani grazie alle sue molte possibilità di divertimento e distrazione. Sarebbe assurdo che una città, aperta ai giovani, risultasse costosa e inaccessibile. Ecco che una buona parte degli albergatori hanno ben pensato di sfruttare la dinamicità della città per ottenere bei guadagni. Hanno pensato di abbassare il costo del soggiorno in albergo così da incrementare le presenze e la durata delle vacanze dei ragazzi!
Anche Berlino potrebbe essere un’ottima alternativa per il vostro weekend. Non lontano, economica, divertente.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *