Family Village Città del Catalano

Family Village Città del Catalano

Se stai cercando un posto in cui andare in vacanza al mare con tutta la famiglia, fermo lì. L’hai trovato. Città del Catalano di Castellaneta Marina, provincia di Taranto.

La Puglia è una delle regioni più spettacolari d’Italia, pittoresca coi suoi paesaggi mozzafiato, intrigante con le sue tradizioni antiche, luoghi impregnati di una storia lunga secoli, se non addirittura millenni, un mare azzurro, un’atmosfera rilassante e riposante. Insomma, la Puglia è l’idea per una vacanza in famiglia.

In particolare, Castellaneta Marina, può essere il posto ideale per trascorrere una serena estate assieme a coniuge e figli. Estesa per 5 km sul litorale ionico, Castellaneta Marina (frazione di Castellaneta) si trova quasi completamente immersa nella pineta di Bosco Pineto, il quale si estende, a sua volta, per circa 9 km lungo la costa e 300 m verso l’entroterra. Si tratta di una località piuttosto piccola, perlopiù adibita alle vacanze estive, e infatti si costituisce più che altro di villette che ogni anno i visitatori, ansiosi di godersi il meraviglioso Mar Ionio, affittano.

A pochi passi, troviamo il Family Village Città del Catalano. Il nome deriva dal paese in cui si trova, naturalmente, situato veramente a pochi minuti da Castellaneta Marina. Il Family Village Città del Catalano si trova quasi totalmente immerso nella Riserva Naturale Stornara, dunque si tratta di un residence particolare, completo di tutti i comfort, ma che penetra nel cuore della natura pugliese. Il residence è facilmente raggiungibile tramite un viale naturale sterrato, situato all’interno di una pineta di proprietà privata.

Il Family Village Città del Catalano si costituisce di 45 unità abitative, tutte dotate di ingresso indipendente e arredate per soddisfare ogni più piccola esigenza dei visitatori. Il tutto per garantire una vacanza serena e rilassata, ma anche all’insegna del divertimento in famiglia.

Infatti, il Family Village Città del Catalano offre diverse attività ricreative, adatte agli adulti quanto ai più piccini. Si va dall’aerobica al beach tennis, passando per zumba e pilates, per arrivare a beach volley e balli di gruppo. Per i bambini, servizi di animazione e intrattenimento sempre attivi.

Le 45 unità abitative sono tutte molto spaziose, dunque adatte anche alle famiglie più numerose, e sono arredate con gusto elegante e moderno, ma pur sempre all’insegna della semplicità e della praticità. Ciascuna unità abitativa gode anche di un patio o di un balcone attrezzato (dipende se si trova a piano terra o piani superiori).

Per quanto riguarda la ristorazione, il Family Village Città del Catalano propone la formula Aparthotel, ovvero la possibilità di scegliere tra due opzioni: Mezza Pensione, con prima colazione e cena a buffet nel ristorante del residence; Pensione Completa Light, che oltre a prima colazione e cena a buffet prevede anche il pranzo in spiaggia presso il ristorante del lido.

Altri servizi che il Family Village Città del Catalano offre sono: lavanderia self service, piscina semiolimpionica attrezzata, servizio spiaggia con lido attrezzato con ombrelloni e lettini. Per i più piccoli, c’è anche un parco giochi dove divertirsi quando non si può fare il bagno.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *