Londra parlamento

Le 10 cose assolutamente da non perdere se vai a Londra

Hai intenzione di visitare Londra? Londra è una delle città più gettonate d’Europa e coloro che vogliono scoprire la vera essenza di una delle capitali più famose del mondo, allora devono sapere dove iniziare il tour alla scoperta di questa città. Come sai, Londra, proprio perché ricca di turisti in ogni periodo dell’anno, anche una vasta offerta in termini di ricettività. Se hai intenzione di visitare Londra a breve, hai bisogno di un hotel o di un bed and breakfast dove alloggiare, ma non ha idea da dove partire, ti consigliamo prima di tutto di dare un’occhiata a questa pagina: dove alloggiare a Londra.

Cosa vedere a Londra

Di attrazioni turistiche e di rilevanza storico culturale a Londra, ce ne sono tantissime. Il simbolo di Londra è il Big bang. Chi infatti vuole visitare questa città, deve obbligatoriamente recarsi a Westminster, ovvero la struttura del palazzo del Parlamento. Uno dei monumenti più fotografati di tutto il mondo è proprio nelle vicinanze del Parlamento: si trova lì il London Eye, ovvero l’occhio di Londra, che è una ruota panoramica che dà l’opportunità di vedere la città dall’alto in maniera particolare. Assolutamente da non perdere, anche la cattedrale di Westminster che è un pezzo della storia anglosassone ed è molto particolare ed elegante. Vicino a questa struttura, si trova anche Trafalgar Square che è stato il centro della vita civile ed amministrativa di Londra negli ultimi secoli. Centro vivo della città di Londra è anche Leicester Square, dov’è possibile trovare il teatro ed il cinema, oltre ad una serie di attrazioni nel corso dell’anno.

I luoghi da non perdere a Londra

Trai tanti luoghi da non perdere a Londra, vi è Piccadilly Circus che è un area della città che sicuramente si contraddistingue per l’originalità e per lo stile particolare dei palazzi che la popolano. In questa zona si trovano numerosi negozi di souvenir e alcuni tra i principali negozi di marchi della moda. Nel quartiere di Knightsbridge, invece è possibile visitare Harrod’s e anche i musei principali come Albert Museum e Victoria. Questa zona infatti, è particolarmente elegante ed è un altro posto assolutamente imperdibile per chi vuole visitare la città di Londra. Tappa obbligatoria infine, anche il Buckingham Palace, ovvero il palazzo reale dove è possibile visitare la dimora della regina, una struttura affascinante. È proprio lì davanti che si tiene il tradizionale cambio della guardia ogni giorno.

Il fascino trasgressivo di Londra

Oltre i luoghi classici e turistici di Londra, un altro assolutamente particolare di questa città è Camden town. In questo quartiere è possibile vivere un aspetto più variopinto, artistico e divertente della gioventù popolare londinese. La zona è famosa perché è possibile scoprire abbigliamenti e tendenze trendy del momento che nascono lì. Da esplorare anche Portobello Road, la zona elegante di Notting Hill che ha ospitato numerosi film della cultura anglosassone. Tra le altre aree cittadine molto suggestive c’è il quartiere dove sorge il Tower Bridge, con la sua bellezza senza tempo e poi la zona dove sorge il complesso della torre di Londra, ovvero la casa di Enrico VIII, dov’è possibile ammirare anche i gioielli della corona e andare ad indagare su quella che era la vita di corte.

L’ala moderna di Londra

L’aspetto più moderno di Londra si trova nella zona dove sorge lo Sky Garden con i suoi 160 metri di altezza che è un grattacielo dalla forma davvero particolare. Sempre nella stessa si trova anche lo Shard con i suoi 300 metri di altezza, il palazzo più alto di Londra.

Autore dell'articolo: admin