fontana romana

Migliori hotel con centro benessere a Roma

Da qualche anno ormai il turismo ha preso differenti pieghe, c’è chi sceglie di visitare una città per approfondire la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni, chi invece opta per una vacanza all’insegna del relax più puro recandosi presso uno hotel che come minimo abbia una piscina all’aperto, una Spa ben attrezzata o un centro benessere.

Ebbene, le più grandi metropoli d’Europa, come ad esempio Roma, si sono attrezzate anche per questo: sono tantissimi gli alberghi a Roma che possiedono uno spazio dedicato completamente al relax e al benessere personale, al fine di garantire una vacanza all’insegna del sentirsi bene e in forma corpo e mente.

Visitare Roma tra storia e hotel benessere

Roma è una delle città italiane più belle in assoluto, il suo centro storico è ricco di un patrimonio artistico e culturale davvero enorme, tra il Colosseo, la Basilica di San Pietro, Castel Sant’Angelo, i Fori Imperiali, il Vittoriano, il Teatro Marcello e tanti altri c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere per primo.

Visitare Roma è praticamente obbligatorio! Almeno una volta nella vita vi consigliamo di prendere del tempo per voi stessi, staccare la spina e volgere verso una città dal glorioso passato, ricca di storia, di cultura, di arte e di particolari hotel più o meno lussuosi che offrono ai turisti la possibilità di rilassarsi all’interno del proprio centro benessere dopo un intensa giornata all’insegna del turismo romano.

Turismo e benessere a Roma

Quando la costante routine quotidiana ci mette allo stremo delle forze, si arriva ad un momento particolare in cui si vorrebbe lasciare tutto così all’improvviso; in questo caso l’ideale sarebbe staccare la spina dalla quotidianetà e concedersi del tempo a se stessi approfittando dei centri benessere dei migliori hotel di Roma ad esempio. Relax in piscina, massaggi, saune, docce sensoriali, bagno turco e tanto altro è il nuovo modo di fare turismo: scegliere una località e vedere se è presente una struttura turistica che abbia almeno una delle cose sopra citate.

Migliori centri benessere Roma

Vediamo dunque alcune delle migliori strutture turistiche di Roma che possono offrire il massimo in tal senso:

  • Trilussa Palace Hotel, è una struttura alberghiera molto bella situata nel pieno centro di Roma. L’hotel, oltre a mettere a disposizione delle splendide camere per i clienti, possiede uno splendido centro benessere molto equipaggiato. Un ambiente dedicato al relax più completo dove ritrovare quella serenità persa: sauna, piscina idromassaggio riscaldata, sale relax e la possibilità di usufruire del personale specializzato nei massaggi.
  • Parco dei Principi Grand Hotel è un altra struttura alberghiera con centro benessere a Roma, situato alle spalle di Villa Borghese, all’interno ci sono circa 2.000 metri quadri di spazio dedicati al relax più totale: piscina da 25 metri, percorsi termali, sauna finalndese, bagno turco thalassoterapico, luci, colori e solarium e tutto il necessario per donare relax alla mente e al corpo.
  • Boscolo Exedra Roma è un lussuoso albergo al centro della Capitale al cui interno di trova un area relax ed un centro benessere davvero fantastici: cromoterapia, massaggi, trattamenti estetici, piscina all’aperto sulla terrazza con un panorama mozzafiato e tanto altro per il benessere psichico e fisico dei turisti e dei romani.

Hotel in centro e in periferia: il centro benessere è essenziale

Dapprima, vi consigliamo di scegliere attentamente la struttura ricettiva in cui alloggiare per la vostra vacanza a Roma, considerando alcuni aspetti fondamentali: un hotel stazione termini sarà sicuramente posizionato in una zona caotica, ma a due passi dal centro storico e quindi dai principali monumenti più importanti; un hotel più in periferia vi farà vivere una vacanza relativamente più tranquilla, ma bisogna considerare l’idea di spostarsi di volta in volta per raggiungere il centro.

Una volta scelto un hotel, possibilmente che abbia un centro benessere, una piscina o una Spa ben fornita al fine di rilassarvi dopo un’impegnativa giornata tra i vicoli di Roma, potreste acquistare una guida e scegliere uno o più itinerari possibili da seguire! Se avete a disposizione una settimana potreste pensare di visitare davvero tutto, o almeno tutte le cose più belle ed importanti di Roma: musei, siti archeologici, costruzioni particolari ed imponenti e tantissimo altro!

E poi, cosa c’è di meglio di un fantastico centro benessere dopo una lunghissima giornata dedicata a visitare Roma? Spesso, gli hotel di Roma presentano un personale attento e qualificato all’interno della propria area benessere che saprà come accogliervi e come coccolarvi tra idromassaggio, docce sensoriali, sauna, bagno turco e massaggi al corpo. Insomma, Roma, è una città dalle mille risorse ed un albergo che abbia un centro benessere in cui rilassarsi è davvero essenziale per il semplice motivo che la città è grande e visitarla tutto talvolta potrebbe essere davvero stancante!

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *