Santorini Grecia

Santorini, il paradiso greco a pochi passi dall’Italia

Santorini, o Thira, è la prima destinazione in Grecia e tra le mete più romantiche tra tutte le isole greche e anche nel mondo. Situata nel Mar Egeo, nelle isole Cicladi, Santorini è stato il luogo di una delle più grandi eruzioni vulcaniche in tutto il mondo e ciò che rimane oggi di quell’episodio, è un vulcano sommerso e una caldera. Per visitare questa splendida isola, puoi cercare tra le numerose offerte a disposizione, che puoi anche scegliere direttamente inline con Bongi Travel. Santorini consta di villaggi stupefacenti, è stata costruita sul bordo di questa caldera, con l’architettura delle Cicladi e vista mozzafiato sul mare. A parte i villaggi favolosi, Santorini, in Grecia è famosa anche per il romantico tramonto, il vulcano e i resort di lusso. Una vacanza a Santorini è il sogno di una vita per molte persone. Poiché questa è la destinazione turistica più nota in Grecia, l’isola è famosa per la caldera impressionante, il vulcano e il romantico tramonto. In realtà, è spesso inclusa tra le migliori destinazioni del mondo. Nel corso degli ultimi anni, la stagione turistica si è estesa a Santorini, da inizio aprile fino all’inizio di novembre a causa delle numerose navi da crociera che attraccano lì. Grazie al buon collegamento con traghetti con le altre isole greche, le vacanze a Santorini possono essere facilmente combinate con le vacanze in altre isole. Ci sono anche molti voli charter per Santorini dall’estero, che rende facile arrivare a questo piccolo paradiso sulla Terra. Se vuoi organizzare al meglio le tue vacanze a Santorini, devi mettere in conto di vedere i villaggi, spiagge, luoghi, chiese, musei e altro ancora. I più impressionante hotel a Santorini si trovano nei villaggi di Oia, Fira, Firostefani e Imerovigli. Ci sono numerosi hotel di lusso, suite, stazioni termali e le ville sono sparse ovunque ed intorno a queste città, che offrono una vista mozzafiato sulla caldera e sul Mar Egeo. Questi alberghi offrono servizi di lusso, tra cui massaggi all’aperto, piscine a sfioro, spa, jacuzzi all’aperto e molto altro ancora. Kamari e Perissa sono insediamenti balneari, dove si possono trovare ville moderne e resort di lusso vicino alla appartamenti per famiglie ben organizzati.

Assolutamente da non perdere, il sito archeologico di Akrotiri che è una delle principali attrazioni di Santorini. Situata sul lato sud dell ‘isola, tra il villaggio di Akrotiri e la famosa spiaggia rossa, questo sito è visitato da migliaia di visitatori ogni anno. Gli scavi di Akrotiri sono iniziati già nel 1870 da parte della Scuola Archeologica Francese di Atene.  Poi le spiagge. Quali sono le più famose?

La spiaggia rossa è una delle più belle e famose spiagge di Santorini. Ha neri e rossi sassi vulcanici e acqua calda. La località balneare di Kamari si trova nella parte meridionale di Santorini, proprio accanto a Perissa, con l’enorme roccia chiamata Mesa Vouno tra loro. Perissa  invece, è una località turistica che diventa molto affollata in estate. Una spiaggia impressionante e organizzata, Perissa ha la sabbia nera sulla sua riva. I resti di Ancient Thera si trovano nelle vicinanze. Poi, Agios Georgios è una spiaggia popolare, a soli 3 km da Perissa, nella parte meridionale di Santorini. Con ciottoli neri e organizzata, Agios Georgios è una delle spiagge più turismo-friendly di Santorini. Infine c’è l’insenatura proprio accanto alla spiaggia rossa che è conosciuta come la “spiaggia bianca” (White beach). E’ molto simile alla spiaggia rossa, con ciottoli neri sulla riva, ma solo che le scogliere circostanti sono di colore bianco. Assolutamente da vedere.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *