Stoccolma Palazzo Reale

Cosa vedere a Stoccolma

Un viaggio consigliato per gli amanti delle capitali europee dal sapore antico, che sanno coniugare la modernità alla loro tradizione: Stoccolma. La capitale svedese infatti conserva tutto il fascino del suo passato, specialmente nel quartiere di Gamla Stan, uno dei centri medioevali meglio conservati, fondendola con la modernità scandinava, rappresentata dalla zona di Norrmalm.

Da qui si può proseguire lungo la Vasterlanggatan che è l’arteria che attraversa la città e che conduce alla Sergel Torg e alla piazza Stortorget dove sorge il Palazzo Reale. La zona è molto ricca di edifici del 18 e del 19 secolo, molto bella la Cattedrale di Stoccolma, la chiesa di Riddarholmen e per gli amanti del cibo ottimi ristorantini in cui provare le prelibatezze svedesi (il pesce é un alimento base della cucina di queste zone). A Stoccolma si trova anche il museo marittimo più visitato della Scandinavia, il Museo Vasa, che ospita la celebre nave da battaglia del 1628. La cittá svedese sorge su 14 isole diverse e tutt’intorno ha un ricchissimo arcipelago che comprende fino a 30.000 isole e isolette. Un’occasione unica per fare un giro panoramico, visitando le bellezze naturali e urbane in una fusione perfetta e armonica. Per avere una visuale incantevole di Stoccolma consigliamo anche di salire sul Katarinahissen, un ascensore che arriva fino a 40 metri di altezza e che permette di ammirare la città in tutta la sua bellezza.

Per la sera consigliamo un giro nel quartiere di Södermalm: quello che una volta era considerata una zona popolare è oggi il quartiere di tendenza per la vivace vita notturna. Molto rinomati sono anche i ristoranti, sia di cucina tipica che quelli più ricercati e innovativi, così come i bar: per chi non soffre troppo il freddo c’é l’Icebar Stockholm by Icehotel, costruito con il ghiaccio della Lapponia, ha una temperatura interna fissa a meno 5 gradi.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *