Svizzera

Svizzera – La terra del cioccolato

Molti la chiamano la terra del cioccolato … a ragione!
Stiamo parlando della bellissima Svizzera, terra dai moltissimi profili e personalità.
In effetti raccontare in un diario di viaggio il proprio viaggio in Svizzera significa riuscire a immortalare in poche parole tutte quelle sfaccettature che fanno apprezzare questo paese in tutto il mondo.

La Svizzera è divisa in 4 regioni linguistiche (tedesca, francese, italiana e romancia) e in 26 cantoni.
Parlare della Svizzera significa descrivere i meravigliosi paesaggi naturali che solo questa terra sa offrire ai suoi ospiti, paesaggi caratterizzati da laghi spettacolari, colline e montagne meravigliose.
Molti sono infatti i centri in cui si ha la possibilità di praticare sport invernali, alcuni dei quali sono, ad esempio, St. Moritz e Zermatt.

Oltre a bellissimi paesaggi naturali, la Svizzera custodisce piccole città che sono dei veri e propri gioiellini europei.
A questo riguardo si può menzionare la capitale, Berna che, di dimensioni molto ridotte rispetto alle altre capitali europee, incanta i suoi ospiti per la bellezza delle sue strade, per i suoi famosi tetti e per gli orsi che ne sono il simbolo. Non si può, poi, non menzionare Lucerna e Basilea nonché Zurigo e Ginevra.

Molti sono inoltre i turisti che hanno deciso di vivere l’avventura delle gite in trenino che molto spesso vengono organizzate in territorio svizzero e che per sempre resteranno nel cuore di chi ha potuto viverne l’esperienza.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *