Agrigento

Vacanze e natura: luoghi da visitare

Sicilia tra natura e storia

La Sicilia ricca di storia e cultura offre  anche una natura incontaminata, un mare eccezionale, monumenti antichi e una cucina apprezzata in tutto il mondo, ma anche le sue strutture turistiche sono all’avanguardia e offrono al turista una straordinaria accoglienza e un servizio impeccabile in uno dei posti più belli  e accoglienti d’italia.
Perchè non visitare allora questa straordinaria terra e godere del sole della natura e degli splendidi paesaggi della Sicilia ammirando i suoi preziosi tesori artistici e archeologici o nuotando nel suo mare dalle acque cristalline?

Agrigento una città magica

L’Hotel Exclusive, ad Agrigento, rappresenta un’ottima soluzione per dormire in centro città, in una soluzione lussuosa e raffinata.
Per chi ama la storia, per chi ama questo territorio meraviglioso, fatto di natura, reperti archeologici, riserve naturali, spiagge mozzafiato, mare cristallino e fondali meravigliosi, l’Hotel Exclusive è la scelta ideale.
Realizzato ed inaugurato nel febbraio 2010, l’Hotel Exclusive si trova al centro storico di Agrigento.

Da qui è possibile visitare questa bella città, ma soprattutto è possibile raggiungere alcune delle principali mete turistiche della zona, primo tra tutti, il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi.
L’Exclusive è il primo hotel ad Agrigento a quattro stelle, sorto in pieno centro cittadino. La struttura turistica nasce dalla riqualificazione di un raffinato palazzo degli inizi del novecento.

La progettazione ha previsto una ristrutturazione accurata e l’utilizzo dei migliori materiali ed il rispetto delle più severe normative ambientali e di sicurezza.
Gli ospiti dell’Hotel Exclusive potranno trascorrere il loro soggiorno in ambienti curati, dallo stile moderno e ricercato, le camere sono insonorizzate e dispongono di tv satellitare con sky, minibar, aria climatizzata, connessione wireless free, asciugacapelli, doccia, telefono e cassaforte.

Natura e bellezza a San Vito lo Capo e Castellamare del Golfo

A pochi minuti dalla bellissima Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, si trovano gli appartamenti “Case Vacanze Cerri”.
Graziose case vacanze, situate in due delle località più amate della costa siciliana, San Vito lo Capo e Castellammare del Golfo. Disponibili in diverse metrature, gli appartamenti sono tutti dotati di comfort di prima categoria e sono adatti sia a gruppi numerosi che a nuclei familiari con bambini.

La vicinanza alle spiagge, ai centri cittadini, consente di muoversi in comodità, senza usufruire necessariamente di mezzi pubblici o automobili private, se non in caso di escursioni e gite sul bellissimo territorio circostante, primo tra tutti quello su cui si estende la bellissima Riserva dello Zingaro.
Le case vacanze a San Vito lo Capo, si trovano all’interno di un raffinato complesso di villette a schiera, con vista mare, e dispongono di terrazza-solarium e giardino con barbecue. In ogni appartamento sono disponibili servizi come aria condizionata, televisore, cucina a gas, forno elettrico, frigorifero con scomparto freezer, lavatrice.

Gli appartamenti a Castellammare del Golfo, sono situati nei pressi del porto cittadino a meno di 50 metri dal mare, in un antico e raffinatissimo casolare e disposti sui due piani della struttura. Curate nei minimi particolari, queste case vacanza sono insonorizzate, e quindi pur se vicinissime al vivace centro cittadino, godono di tranquillità e riservatezza. Ogni appartamento è dotato di aria condizionata, impianti di allarme intrusione e incendio, tv satellitare e impianto di aspirapolvere centralizzato.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *