Bagagli valigia

Viaggiare leggeri grazie ai corrieri espressi

Negli ultimi anni, soprattutto dopo la direttiva europea 2004/38/CE, che sancisce la libera circolazione dei cittadini europei in tutti gli Stati membri dell’Unione, gli spostamenti delle persone da uno Stato europeo a un altro sono divenuti sempre più semplici e frequenti.

Ad alimentare ed incrementare ulteriormente questa tendenza ha contribuito da un lato la diminuzione dei prezzi dei vettori aerei, divenuti sempre più competitivi grazie alla nascita delle svariate compagnie aeree low cost e dall’altro lo sviluppo di politiche comunitarie mirate a incrementare gli scambi interculturali, come ad esempio il progetto Erasmus. In questo contesto di forte dinamicità degli spostamenti è divenuto fondamentale, oltre che economicamente conveniente, viaggiare senza appesantirsi con ingombranti bagagli.

Viene da sé che nel libero mercato, siano nate tantissime agenzie di corrieri espressi o siti, che sfruttando quest’esigenza, si sono specializzate in servizi di spedizione, che consentono di organizzare l’invio dei propri oggetti alla destinazione desiderata stando comodamente a casa seduti davanti al proprio personal computer. SpedireSubito.com è uno di questi siti attraverso cui si possono effettuare spedizioni in modo semplice, oltre che conveniente. Quando si viaggia, magari per la vacanza che si è sempre desiderata, si ricerca anche durante la fase di spostamento la giusta dose di relax.

Ciò sovente viene meno o viene messo a dura prova a causa dell’irrigidimento dei controlli ai check in degli aereoporti, che spesso richiedono una grossa perdita di tempo, dovuta alle lunghe code per ispezionare i bagagli, nei quali preventivamente bisogna sistemare liquidi ed eventuali cosmetici negli appositi contenitori trasparenti da cento millilitri.
Capita, inoltre, di essere selezionati per la fatidica ispezione del bagaglio, spesso a causa dell’oggetto che gli addetti alla sicurezza non sono riusciti a identificare con lo screening ai raggi x. Tutto ciò genera un enorme tranbusto, i vostri effetti personali non solo ricevono la visita di mani sconosciute, ma vengono messi alla bella vista di tutti i passanti. Dimenticarsi di questi spiacevoli inconvenienti non è impossibile.

Sempre più viaggiatori, infatti, si stanno affidando ai servizi di spedizione del proprio bagaglio.
Grazie ad essi viaggiare verso la meta desiderata, dimenticandosi dei pesantissimi bagagli da trascinare in giro, è divenuto più che semplice. Affidarsi a questi specialisti delle spedizioni, non solo è sicuro, ma risulta molto efficace, in quanto la consegna avviene in tempi estremamente rapidi e soprattutto ha dei costi contenuti, che addirittura risultano essere più economici di quelli previsti dalle tariffe di imbarco bagaglio delle principali compagnie aeree. Sul sito https://www.spediresubito.com si può constatare quanto sia semplice spedire pacchi in tutta Italia e in tutti i Paesi della comunità europea.

Si può spedire con la massima tranquillità una busta, un pacco, una valigia o perfino un pallet, prenotando la consegna da effettuare in pochi istanti, con pochi semplici click del mouse e soprattutto avvalendosi di tariffe assolutamente vantaggiose; inoltre vi è la possibilità di tracciare in tempo reale la movimentazione delle cose che sono state inviate.

Si è già detto che spedire una valigia in Italia o in Europa con un corriere espresso, è un operazione semplicissima e non onerosa in termini economici, dunque vediamo alcuni dettagli sui costi:
Spedire dei pacchi in Italia con ritiro e consegna presso i domicili desiderati, in un tempo di consegna che va dalle ventiquattro alle quarantotto ore, ha un costo che varia da euro 12,50, per pacchi che hanno un peso fino a quindici kilogrammi ai 18 o 21 euro per pacchi che hanno un peso rispettivamente di trenta e sessanta kilogrammi.
In pratica viaggiare leggeri, non solo conviene perchè non si è costretti a portare con sé il proprio bagaglio, ma addirittura è anche conveniente, perchè se paragoniamo i prezzi sopra elencati con quelli previsti dalle compagnie aeree, ci si rende conto che è più economico farsi portare il bagaglio fino al luogo di destinazione da un corriere espresso.

Andando a vedere invece le tariffe previste per spedire i nostri pacchi negli altri paesi della comunità europea, si nota che le consegne sono previste tra le quarantotto e le settantadue ore, mentre i costi variano dagli euro 26,40, per i pacchi aventi un peso fino a quindici kilogrammi, ai 35 euro per pacchi che hanno un peso fino a trenta kilogrammi, sino ad arrivare a 55 euro per i pacchi che hanno un peso massimo di sessanta kilogrammi.  Anche se si viaggia all’estero, si può dunque viaggiare riposati facendo a meno dei propri bagagli, avendo comunque una convenienza anche in termini economici.

Si è già accennato alla faciltà con cui si può effettuare la spedizione dei propri oggetti.
Prendendo sempre in considerazione i servizi di consegna offerti da SpedireSubito.com, risulta evidente quanto sia semplice per spedire i propri oggetti in Italia o in Europa.
Con questa agenzia di spedizioni, basterà infatti seguire agevolmente quattro passi:
si sceglie il tipo di servizio di cui si vuole usufruire, scegliendo tra quattro opzioni; spedire in Italia, spedire in Europa oppure importare dall’estero o trasporti speciali.
Il secondo passo da seguire è quello di compilare gli appositi form di mittente e destinatario, dettagliando la data di ritiro dei pacchi e effettuando il pagamento, che può essere effettuato con carta di credito, carte prepagate o con paypal.
Il terzo passo sarà quello di stampare ed applicare sul pacco da spedire l’etichetta ricevuta sul proprio indirizzo mail.
Infine il corriere espresso verrà a ritirare il pacco nel giorno prestabilito e lo consegnerà al destinatario.

Autore dell'articolo: admin