Vieste Gargano Puglia

Villaggi Vieste sul mare o tra uliveti secolari la tua vacanza in Puglia

Vieste è uno dei paesi in provincia di Foggia e uno luoghi più suggestivi della Regione Puglia. Una delle mete più ambite da tantissimi turisti provenienti sia dall’ Italia che dall’ estero. Puoi scegliere tantissime soluzioni: residence, resort, hotel, appartamenti e camping. Ma sicuramente, una delle soluzioni più utilizzate è quella del Villaggio.

Se hai scelto questo piccolo paesino per la tua Vacanza in Puglia, vogliamo darti alcuni suggerimenti. Infatti puoi scegliere tra tantissimi Villaggi Vieste, ognuno diverso dall’altro a seconda della particolare posizione geografica.

Vieste è un territorio molto vasto, circa 169 metri quadrati, che si allungano dal mare alla collina. Un territorio eterogeneo sia dal punto di vista naturale, che paesaggistico. Per questa ragione è uno dei luoghi più adatti per soddisfare tutte le esigenze legate alla tua vacanza in Puglia. Adori le spiagge assolate e il mare blu, ma vuoi anche trascorrere una vacanza immerso nella natura? Continua a leggere perché Vieste è il luogo più adatto per soddisfare questa esigenza.

Villaggi Vieste sul Mare

Questa è di sicuro una delle soluzioni più utilizzate dai turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Vieste, soprattutto per coloro che non sono auto-muniti. Perché rinunciare alla comodità di un villaggio a pochi metri dalle spiagge più belle della Puglia?

Se sei un amante delle vacanze a mare devi sapere che Vieste offre tantissimi luoghi suggestivi da visitare.

Baie, Spiagge e Grotte Marine

Una delle risorse turistiche più importanti della Costa Garganica è rappresentata dalle Grotte Marine. Queste offrono paesaggi incantati, in luoghi naturali incontaminati in cui il tempo sembra essersi fermato. Assistere all’incantevole gioco di luci che si riflettono sulle pareti rocciose di queste grotte è un esperienza che devi assolutamente vivere. I migliori Villaggi a Vieste offrono direttamente il servizio di escursioni nelle più suggestive grotte marine della costa. Alcuni invece sono convenzionati con associazioni specializzate, che organizzano sia gite in barca che escursioni subacquee.

Spiagge dorate e baie raggiungibili solo in barca oppure a piedi, dove poter vivere il mare, immerso nella pace e nella tranquillità della natura. Luoghi ideali per vivere la propria vacanza in privacy e relax. Se invece sei un amante delle spiagge affollate e degli sport marini, puoi scegliere:

la spiaggia lunga di Vieste, più comunemente detta spiaggia Santa Maria di Merino, così chiamata proprio perché nelle sue vicinanze sorge l’omonimo santuario.

La spiaggia della Gattarella oppure la Baia di Scialmarino. Queste sono spiagge affollate soprattutto in alta stagione. Sono attrezzate con i migliori servizi turistici, e sono frequentate soprattutto da giovani amanti del Windsurf o Kitesurf.

Villaggi vacanze tra uliveti secolari e natura incontaminata

Quelle che abbiamo visto sono solo alcune soluzioni offerte dai tantissimi Villaggi Vieste.

Sei un amante della natura? Ami trascorrere le tue vacanze non solo a mare ma anche tra sentieri da percorrere a piedi o in Mountain Bike? Allora continua a leggere.

Molti Villaggi a Vieste non sorgono sul mare, bensì sono immersi nella natura dell’entroterra. Nonostante la loro posizione, questi villaggi distano pochi chilometri dal mare, raggiungibile in soli cinque minuti con i servizi navetta o in automobile. Trascorrere la tua vacanza in Puglia in uno di questi Villaggi, ha un notevole vantaggio. Infatti se non ami il calore afoso dell’estate, puoi trascorrere i momenti di riposo e relax, alla frescura di ulivi e alberi secolari. Inoltre l’entroterra di Vieste è molto ventilato. Alcuni di questi villaggi hanno dei veri e propri agriturismi al loro interno, e sono ideali per i vacanzieri che hanno con se un cane che non sopporta le elevate temperature estive.

Questi villaggi inoltre non solo sono vicini al mare, ma sono situati a pochissima distanza dai sentieri più suggestivi del Parco Nazionale del Gargano. Uno dei parchi naturali più vasti di Italia che offre luoghi incantati e di suggestiva bellezza. Sentieri percorribili a piedi e o in Mountain Bike e che offrono differenti gradi di difficoltà. Anche in questo caso sono tantissimi i villaggi a Vieste che direttamente o attraverso convenzioni con associazioni specializzate, offrono escursioni guidate sia a piedi che in bici.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *