Oia Santorini Grecia

Visitare la bellissima Grecia

Molti sono i turisti che ogni anno decidono di dedicare le proprie vacanze alla scoperta delle bellissima Grecia.
La Grecia sa far innamorare di sè tutte le tipologie di turisti, da quelli che amano la vita da spiaggia a quelli che, invece, preferiscono visitare musei, siti archeologici e bellezze naturali.

Siti archeologici

In effetti al Grecia vanta città che davvero sono incomparabili dal punto di vista archeologico. Basti pensare alla meravigliosa capitale dello stato, Atene, vero e proprio museo all aria aperta, la quale molto spesso viene inserita come importante tappa di molti tour alla scoperta della Grecia Classica insieme, ad esempio, alle città di Tessalonica, Filippi e Corinto.

Isole greche

Come già abbiamo menzionato la Grecia è anche l’ideale per coloro che volessero realizzare un viaggio all’insegna del relax. Moltissime sono, in effetti, le isole greche dai meravigliosi paesaggi naturali, dal mare da favola e dalle spiagge da sogno. Si possono citare, fre le altre, Rodi, Corfù, Creta, Santorini, Zante, Mykonos. Oltre a questi bellissimi paesaggi naturali, comunque ogni isola permette anche al turista di scoprire siti archeologici e interessanti musei che permettono di capire meglio la cultura e la tradizione locale.

Piatti tipici

In un diario di viaggio alla voce “Grecia” non potrà poi mancare il racconto dei meravigliosi piatti tipici della cucina locale, quali, tra gli altri, la feta, ingrediente d’obbligo della gustosissima Insalata greca ancora più buona se assaporata al suono del celeberrimo sirtaki.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *