Viaggio di nozze Nuova Zelanda

Viaggio di nozze – 5 mete esotiche per la tua luna di miele

La coppia indecisa su quale meta scegliere per il viaggio di nozze deve tenere presenti alcuni consigli, sia se decide per la scelta fai da te, sia se decide di rivolgersi ad un’agenzia. Vediamone alcuni:

  • Recarsi in un’agenzia di viaggi per poter richiedere dei cataloghi e iniziarsi a fare un’idea;
  • Non lasciarsi influenzare da parenti ed amici;
  • Scegliere il luogo dei proprio sogni;
  • Essere entrambi soddisfatti della scelta;
  • Non obbligare il partner a prendere l’aereo se ha paura, lo stesso discorso vale per la nave;
  • non lasciarsi incantare troppo dalle belle fotografie;
  • Chiedere tutte le informazioni necessarie prima di confermare.

La tua luna di miele alla Seychelles

Diventate quasi la destinazione per antonomasia fra le mete viaggi di nozze, le Seychelles sono perfette per chi cerca natura incontaminata, tranquillità e paesaggi indimenticabili. Questo grazie ad una vegetazione lussureggiante (qui vivono le piante dai frutti più grandi del mondo come il coco de mer), uccelli e animali rari tra cui la testuggine gigante, sabbia bianchissima e mare cristallino.
Le 115 isole dell’arcipelago, a nord-ovest del Madagascar e immediatamente a sud dell’equatore, sono in parte atolli di corallo e in parte isole granitiche. Il nucleo centrale, che comprende le isole di Mahè, dove atterrano i voli intercontinentali, e le celebri Praslin e La Digue, sono quelle che offrono più alloggi, da resort di estremo lusso a semplici case in affitto. Mentre le isole più esterne, ossia le Amirantes, sono ancora per lo più disabitate e solo su alcune di esse si trovano dei resort.
Il clima è tropicale e offre quasi costantemente temperature tra i 24°C ed i 30°C, con punte di 33°C. I mesi migliori per trovare mare calmo e limpido sono aprile-maggio e ottobre-novembre.

Viaggio di nozze nell’Australia più selvaggia

L’Australia, terra aborigena per eccellenza, è un’area tra le più belle e selvagge del pianeta, con variazioni climatiche ed ecosistemi che vanno dal deserto alla foresta subtropicale. Qui aleggia lo spirito magico e rituale degli antichi padroni del continente. Fra le mete viaggio di nozze questa è quella che regala l’atmosfera più unica.

Il Northern Territori è quasi interamente occupato dall’Outback, dalla pianura costiera del nord (dove si trovano il Kakadu Park, famoso per le centinaia di animali e uccelli che lo popolano e le pitture rupestri), e l’Arnhemland, che racchiude la misteriosa storia e cultura aborigena. Da non perdere le escursioni al Kings Canyon, con cene romantiche sotto le stelle.

Nuova Caledonia, il paradiso non può attendere

Territorio d’oltremare francese, situato a due ore di volo dall’Australia, la Nuova Caledonia è circondata da una splendida barriera corallina e vanta la più grande laguna del pianeta, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità per la sua eccezionale biodiversità. Le sue spiagge, considerate tra le più belle, sono oasi di pace dove la natura viene preservata e le tradizioni rispettate. È difficile descrivere a parole la bellezza delle sue isole dalle candide spiagge e dal mare trasparente, ma è ancor più complicato trasmettere a parole l’emozione che si prova a contatto con questi magici paesaggi.
Tra le mete per viaggi di nozze più richieste Nomea, l’isola dei Pini e le isole della Lealtà. Non mancano poi escursioni all’interno: nella terra rossa del Grande Sud, nella foresta tropicale della costa est e nelle pianure della costa ovest. Da non perdere un tour in elicottero per ammirare dall’alto la magnificenza della Laguna o il romantico cuore di Voh scolpito naturalmente nelle mangrovie. Per chi desidera sposarsi in Nuova Caledonia, c’è la possibilità di convolare a nozze con i tradizionali riti melanesiani. Viaggio di nozze o luna di miele, quello che conta è che la Nuova Caledonia è una destinazione ideale per una vacanza romantica all’insegna dell’autenticità che va dritta al cuore!

Isole incantate a misura di coppia

Se il vostro mito è sempre stato quello di due cuori e una capanna, fra tutte le mete per viaggio di nozze, Turtle Island nelle mitiche Fiji è quella perfetta per voi. Qui troverete ad attendervi una spiaggia completamente riservata, dove abbrustolirsi al sole, fare un picnic bevendo champagne e lunghe passeggiate al tramonto.
Detto questo è facile capire perché l’isola dalla forma bizzarra che ricorda una tartaruga, nell’arcipelago più a ovest delle Fiji, sia una delle destinazioni preferite della coppie in luna di miele. Romantico e selvaggio, con privacy e confort: il luogo perfetto per una fuga romantica. L’isola offre un servizio eccellente: per soddisfare i desideri degli ospiti dei 14 bure vi lavorano oltre cento persone, tanto che si può decidere di cenare tete-a-tete a lume di candela in qualsiasi parte dell’isola. Un paradiso perduto di origine vulcanica con vette dalle forma bizzarre che fanno da sfondo a lunghi arenili di sabbia bianca bordati da palme e protetti dalla barriera corallina, che racchiude lagune turchesi popolate da pesci multicolori.

Meta per viaggio di nozze, tu quale preferisci?

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *