Zante Grecia

Visitare le bellezze di Zante: le tue vacanze nell’isola ionica

Zante è ciò che i greci chiamano Zacinto ed è una delle più meridionali isole della catena ionica nota come una bella isola ideale per una rilassante vacanza lungo la costa della Grecia occidentale. Una delle più popolari delle isole greche per la vacanza, Zante è una meta apprezzata ed è possibile trovare pachetti vacanza ed offerte per esplorarla anche su Bongi Travel, si tratta di un’isola a buon mercato.

Zante, è tra le più belle e popolari isole del Mar Ionio. Situata a sud di Cefalonia, è famosa per le spiagge di cristallo e la vita notturna intensa, il che la rende una meta frequente per i giovani di tutto il mondo. Navagio è la più famosa spiaggia dell’isola di Zante, con la sabbia dorata e le acque blu esotiche. Da non perdere una gita in barca a Navagio e le grotte blu durante le vostre vacanze a Zante. Le meravigliose spiagge di Zante in Grecia sono anche Vassilikos, Gerakas, Spiantza e altri posti sul lato sud. A causa della loro sabbia soffice e per l’acqua pulita, queste spiagge sono utilizzate come punti di allevamento per la tartaruga marina conosciuta come la Caretta-Caretta.

Famosa nel mondo per le meravigliose spiagge con acque cristalline, l’isola di Zante è favolosa per le vacanze estive. La spiaggia più impressionante è Navagio (la spiaggia del naufragio), accessibile solo in barca, ma ci sono anche molte altre belle spiagge dell’isola, tra cui Gerakas, Kalamaki, Porto Zoro, Banana e altro ancora. La città di Zante è la città principale dell’isola, con interessanti musei e un castello veneziano sulla cima della collina sopra. Poi ci sono i villaggi di montagna che punteggiano anche la campagna, così come antichi monasteri. Anche se i villaggi di Zante sono stati fortemente influenzati da un forte terremoto nel 1953, alcuni sono ancora riusciti a mantenere il loro stile tradizionale, in particolare i villaggi dell’entroterra. La città di Zante, la capitale dell’isola, offre un bel posto per le passeggiate serali e sicuramente è uno dei luoghi indicati per la presenza di ristoranti e taverne tipiche. Molti alberghi e alloggi sono situati intorno a questi villaggi.

Tra gli altri villaggi dove alloggiare, c’è Keri che è un incantevole villaggio che è riuscito a sfuggire alla crescita del turismo dell’isola. La spiaggia più vicina è Limni Keriou. Poi c’è Maherado che è il secondo più grande villaggio dell’isola. Situato nell’entroterra, è sfuggito alla crescita del turismo di Zante. Da non perdere anche Volimes che è un borgo agricolo nella parte settentrionale dell’isola. Situato ad un’altitudine di 480 m, Volimes dà bella vista sulla natura circostante. Inoltre, puoi visitare Maries che è un pittoresco villaggio con bella vista sul Mar Ionio.

Infine ci sono Argassi, che è una popolare località turistica con molti alberghi e una spiaggia pulita di fronte oppure Agalas che è un piccolo villaggio di montagna sulla costa occidentale dell’isola, circondato da pini e alcuni ulivi. Questo è un punto di partenza per numerose passeggiate brillanti, come la passeggiata alla Grotta di Damianos. Insomma, Zante è davvero da non perdere!

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *