Noleggio auto con conducente

Le Gallerie storiche a Roma, scoprirle con l’NCC di lusso

Roma labirinto di bellezza, dedalo di arte e storia. Non c’è angolo della capitale che non richiami i massimi traguardi raggiunti da tutta l’umanità. Come suggeriscono gli esperti di www.worldwidelimousine.it, l’NCC di lusso è il servizio adatto per essere all’altezza di un’esperienza così bella e viverla in pieno.

L’NCC di lusso a Roma è un servizio molto utilizzato: dai professionisti di qualunque settore ai visitatori internazionali che molto spesso in questa città si sentono a casa, siano essi attori istituzionali o semplici turisti. Roma, per sua natura, offre qualunque cosa che un appassionato di cultura possa cercare. Alla stregua di Parigi e poche altre città al mondo, si presenta come museo a cielo aperto che non si limita ad offrire lo spaccato di una sola epoca, ma di tutta la storia occidentale e oltre.

I consigli da darvi su cosa visitare sarebbero innumerevoli, ma proprio per questo rischieremmo di perderci tra i tanti articoli su Roma senza darvi qualcosa in più. Per questo abbiamo pensato per i nostri lettori una prospettiva nuova e allo stesso tempo strettamente legata alla personalità della capitale, vi raccontiamo le gallerie storiche a Roma.

Vi parleremo anche del miglior mezzo per vivere questa esperienza: il noleggio con conducente a Roma sarà il vostro asso nella manica, la ciliegina sulla torta di un’esperienza unica, l’autista della limousine di lusso il vostro cocchiere fidato che vi indicherà il miglior modo per raggiungere ognuna di queste meravigliose gallerie.

Ma cosa sono le gallerie romane? Perché le usiamo quasi come nota distintiva della città e perché l’NCC di lusso dovrebbe essere la soluzione ideale per raggiungerle? Proviamo a rispondervi menzionandovi le più importanti.

L’NCC di lusso per raggiungere la Galleria del Cardinale

Questa galleria, inserita nell’ala più antica di palazzo Colonna, risalente già al XXII secolo, è strettamente legata a Papa Martino V e a Papa Bonifacio VIII e ha attraversato una profonda ristrutturazione nel 1600 in cui ha acquisito caratteri d’influenza più marcatamente barocca. Contornata da bellissimi giardini è l’unica a possedere anche un meraviglioso giardino pensile. Questa galleria è spesso luogo di eventi fuori dal comune che possono andare da elegantissimi matrimoni a incontri aziendali per gli executives delle aziende internazionali più importanti.

Inutile dire che per queste occasioni le limousine devono essere le più rinomate sul mercato, ma l’utilizzo del noleggio con autista merita una considerazione in più legata alla posizione di questa dimora storica. Infatti, conviene affidarsi a chi Roma la conosce molto bene, ovvero autisti professionali che sappiano raggiungere agevolmente l’entrata in via della Pilotta, nel cuore pulsante di Roma.

La Galleria Spada, quando e come visitarla

Nel 1600, mentre La Galleria del Cardinale attraversava la sua più profonda ristrutturazione, nelle quattro sale della galleria Spada i cardinali Bernardino e Fabrizio Spada iniziavano la collezione di quadri che a tutt’oggi testimonia egregiamente l’età barocca romana. Al pari della galleria precedentemente menzionata essa si trova nel pieno centro di Roma, ma al contrario della stessa si presta più a visite culturali che ad eventi più o meno mondani, essendo di proprietà del Ministero per i Beni e le Attività culturali MiBAC e gestita dal polo museale del Lazio. Anche se raggiungerete Galleria Spada per motivi diversi dalla Galleria del Cardinale come per quest’ultima vi converrà selezionare le migliori compagnie di NCC di lusso a Roma. Ricordate che è aperta a determinati orari come museo, solitamente tutti i giorni ad orario continuato dalle 8.30 alle 19.30 salve specifiche festività. La professionalità dello staff e degli autisti NCC saranno fondamentali per raggiungere questa meraviglia.

Galleria Borghese, nel centro della villa Borghese

Se si parla di gallerie a Roma, non può mancare quella che chiude la gran parte delle passeggiate capitoline. Una certezza per i romani e per chi, pur non vivendo nella capitale, vive Villa Borghese come una seconda casa e la Galleria Borghese il suo salotto.

Immaginate di iniziare la vostra vacanza romana da Piazza di Spagna e dintorni, magari alloggiando in hotel meravigliosi come l’Hotel Aleph Rome, partire per la lunga passeggiata di via del corso, raggiungere piazza del popolo, entrare nella Villa borghese godendosi tutto il suo verde ed attraversarla fino a raggiungere finalmente la Galleria Borghese e il suo museo. Sarete pronti a scoprire Caravaggio, Antonello da Messina e molti altri artisti senza tempo. Una passeggiata incantevole. Una galleria diversa dalle precedenti in quanto a collocazione storica delle opere esposte, forse più famosa, ma che comunque insieme ad esse compone un trittico che esprime tutta la grandeur romana.

Una volta finita anche la passeggiata all’interno della galleria, forse la voglia di percorrere lo stesso tragitto al ritorno sarà meno pressante, verrà allora di nuovo in aiuto una limousine di lusso che vi riaccompagnerà all’hotel, dandovi la possibilità di riposare già tra i suoi comodi sedili.

Come vedete, la possibilità di coniugare lo stile dell’NCC di lusso e l’eleganza delle gallerie romane è sempre alla vostra portata, basta saper scegliere bene ed essere pronti ad una vacanza da favola.

Autore dell'articolo: Turistipercosa